Giuseppe Passariello, padre della piccola Iolanda Passariello di appena otto mesi morta nella notte tra venerdì e sabato è stato arrestato con le accuse di maltrattamenti, lesioni, omissione di soccorso e omicidio volontario. Sul corpo della piccola giunta al pronto soccorso dell’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore intorno alle 3.30 della notte fra venerdì e sabato in condizioni disperate furono subito riscontrati lividi ed escoriazioni, la bimba era già clinicamente morta e malgrado gli sforzi del personale per provare a rianimarne il corpicino non ci fu nulla da fare.
L’uomo è stato poi arrestato nella serata di domenica dopo l’esame autoptico. Indagata a piede libero anche la moglie e mamma della piccola, Imma Monti, per gli stessi reati in concorso con l’imputato.
Passariello originario di Pagani (Salerno) e la Monti originaria di Angri (Salerno), erano già all’attenzione dei servizi sociali del comune di Sant’Egidio del Monte Albino dove da poco più di un anno si erano trasferiti; la coppia ha un altro bambino di quattro anni.